la nostra storia ... sino ad ora

partiamo da lontano

1998

La nascita

Nasce BorderZone dall'idea di due pionieri del mondo del Web che capiscono l'importanza della comunicazione nel mondo Internet.

Da subito si dedica allo sviluppo di siti web e contemporaneamente inizia lo sviluppo di applicazioni web based al servizio delle Aziende

Nel giro di breve diventa uno dei primi Maintainer ufficiali riconosciuti dal NIC (CNR) per la gestione dei domini e avvia quindi la divisione operativa legata ai servizi di Hosting, gestione domini e e-mail.

2002

La ricerca

BorderZone estende il suo campo di attività alla ricerca ICT in particolare nei settori e-Health e Social partecipando a Progetti europei sia come Partner diretto sia come subContractor di aziende, rivestendo il ruolo di sviluppatore da un lato e di responsabile della comunicazione dall'altra.

Realizza sistemi di controllo predittivo per l'Azienda Ospedaliera di Pordenone che viene applicato ad un progetto di prevenzione primaria dell'obesità infantile attraverso l'analisi del comportamento alimentare delle mamme in gravidanza. Sviluppa il nuovo portale del Gruppo San Donato inserendo per la prima volta un sistema di prenotazione automatica per specialità. Gestisce in qualità di Project Manager il primo sistema di eLearning dedicato alla Formazione Continua in campo medico (Gruppo San Donato) e partecipa attivamente alla formazione del personale di tutte le cliniche del gruppo.

2010

La crisi

Risente della crisi di settore e nuovamente decide di investire in conoscenza, introducendo in azienda il canale di Web Marketing (Google adv, SEO, SEM, ecc) e in questo modo riesce a superare la crisi.

Mantiene operativa la divisione Maintainer che si occupa della gestione Hosting, dei domini e della e-mail.

2017

L'evoluzione

Negli ultimi anni , grazie alla esperienza raggiunta e ai professionisti con cui collabora, Borderzone ha rivolto la sua attenzione anche ad attività di consulenza e supporto in ambito di ricerca contributi e finanziamenti ricercando in tutte le fonti a disposizione (CCIA, Regione, Ministero, EC, Fondazioni). Inoltre grazie alla rete di professionisti è in grado di redigere e presentare i progetti secondo le modalità del bando identificato e di supportare l'azienda nella complicata fase di esecuzione e rendicontazione dei progetti.

Contatti

scrivici quello che desideri...
sei il benvenuto!
  • via Romagnosi 4, 27100 Pavia (PV)
  • +39 0382 24761
  • border@borderzone.it

© Copyright 2020 BorderZone - All Rights Reserved 
p.iva 01772720189