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WebMarketing
Borderzone approccia i progetti di webmarketing come farebbe un sarto con un vestito.
Il vestito del sarto costa di più, ma la qualità del risultato è sicuramente maggiore.
Oggi esistono vestiti prodotti “in serie” che riescono a raggiungere standard di qualità paragonabili al vestito su misura ... se si ha, però, la fortuna di essere di una misura standard :)

A volte succede anche nel Marketing, ma questo NON è un dato di fatto!

Noi di Borderzone non siamo d'accordo con la metodologia adottata dalla maggior parte delle SEO che prevede la pacchettizzazione di soluzioni prefabbricate basate sul numero di keywords o sul numero di utenti che devono raggiungere il sito o, ancora, sul numero di motori di ricerca.

Tantomeno siamo d'accordo con il concetto di “soluzioni garantite” anche questo molto di moda, ma, a nostro parere, fuorviante.

Cosa si intende per soluzioni garantite?

La garanzia è sul numero di utenti che arrivano sul sito?

o sulla posizione ottenuta su un motore?

Ma chi mi garantisce il raggiungimento dell'obiettivo finale (ad esempio la vendita)?
Nessuno!


La garanzia del risultato è dato dalla somma di fattori che non dipendono esclusivamente dalla struttura o dal consulente di marketing ma soprattutto dalla qualità/appetibilità/economicità di ciò che stai offrendo.

Il nostro compito NON è quindi garantire.

Il nostro compito è Progettare nel modo migliore la strategia di Marketing affinché il messaggio sia completo, diretto, comprensibile e possa raggiungere il maggior numero di utenti realmente interessati.

Proprio per questo nei progetti di Web Marketing noi consideriamo le Aziende per cui lavoriamo non come Clienti ma piuttosto come Partner, perchè un buon progetto non può prescindere dal lavoro di gruppo tra chi, Voi, conosce bene il prodotto/servizio, il mercato di riferimento e gli obiettivi da raggiungere e chi, Noi, conosce bene la rete e i suoi meccanismi di funzionamento e di comunicazione.

Pur consapevoli che una soluzione chiavi in mano è più facilmente vendibile di una consulenza di progetto laboriosa e complessa, noi preferiamo comunque l'approccio giusto.

Ogni azienda ha le sue particolarità, ogni prodotto è diverso dagli altri, ogni servizio è rivolto a target differenti, magari di poco, ma quel poco potrebbe significare la differenza tra un progetto di marketing che porta risultati e un'inutile costo aggiuntivo per l'azienda.

La metodologia di Borderzone, quindi, comincia da una fase progettuale che coinvolge obbligatoriamente il sito (la/le landing pages), le statistiche di accesso al sito, i motori di ricerca, lo strumento email e/o newsletter e, a volte, l'associazione con portali tematici, verticali o di contenuti.

Non siamo i migliori del mondo, ma siamo competenti, puntuali e, soprattutto, non raccontiamo favole.

Chiedere non costa nulla!
Puoi contattarci per approfondire l'argomento o per chiarire i tuoi dubbi prima di approcciare un progetto di marketing senza il rischio di trovarti un commerciale attaccato alle caviglie giorno e notte.

Parlare di marketing per noi è un divertimento!
Scrivi – esponi nel modo migliore le tue domande – lasciaci un recapito qualsiasi e avrai la tua risposta a prescindere dal fatto che tu sia nostro cliente o che tu stia valutando se diventarlo.

Le nostre porte sono sempre aperte!
Se vuoi vedere come e dove lavoriamo, puoi venirci a trovare in ogni momento (in orario di ufficio) con un minimo di preavviso. Ti offriremo anche un buon caffè se lo gradisci.

La collaborazione è essenziale!
Siamo a disposizione di tutti i web-master indipendenti e dei consulenti marketing che, avendo già stilato il progetto e definito la strategia, abbiano la sola necessità di essere affiancati da una struttura tecnica in grado di mettere in pratica le loro indicazioni.
In questo caso (sigh!) ci dimentichiamo del divertimento dato dalla progettazione e passiamo subito alla fase operativa. Siamo in grado di:
  • ottimizzare le pagine web (landing pages) per ogni singolo spider (google, yahoo e msn in particolare)
  • posizionare tali pagine sui motori
  • mantenere tali pagine sui motori nel tempo
  • fornire statistiche e report dettagliati
  • creare banner
  • creare campagne adwords (payperclick e payperimpression)
  • fornire strumenti per la gestione e il controllo di newsletter e mailinglist
  • fornire competenze attraverso corsi di specializzazione
     
     
 
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